Peeling

Si tratta di un procedimento estetico non invasivo che mira a migliorare l’aspetto e la salute della pelle del viso. Durante il trattamento, vengono applicate sulla pelle delle sostanze che causano l’esfoliazione delle cellule morte e dello strato superficiale dell’epidermide. 

 

In questo modo si stimola il rinnovamento cellulare e la crescita di una nuova pelle più sana, luminosa e levigata. È particolarmente indicato per chi voglia ridurre la presenza di macchie scure, discromie, cicatrici acneiche, linee sottili e rughe superficiali. Inoltre, favorisce il miglioramento della texture della pelle e riduce il problema dei pori dilatati.

 

A seconda delle esigenze specifiche della pelle del paziente, si può applicare un peeling più superficiale oppure un peeling che lavori più in profondità. Il trattamento e la scelta dell’acido da utilizzare sarà personalizzato in base alle tue necessità e alla tua tipologia di pelle per ottenere i migliori risultati possibili.

 

Durante il trattamento, potresti avvertire una leggera sensazione di pizzicore o calore sulla pelle, ma queste sensazioni sono generalmente ben tollerate. La durata del trattamento varia a seconda del tipo di Peeling, ma si tratta comunque di una procedura rapida e sicura se effettuata da mani esperte.

 

Alcuni peeling possono essere effettuati solo in periodi freddi dell’anno ed è severamente sconsigliata l’esposizione al sole.

 

La Dottoressa Guadagno, sempre al tempo con le novità, offre anche peeling che possono essere effettuati in estate. Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come il trattamento di Peeling può aiutarti a ottenere una pelle luminosa, rigenerata e radiosa.